
7 Errori comuni nell’utilizzo delle to-do list: come evitarli
Molti professionisti e imprenditori cadono in alcune trappole nell’organizzare le proprie attività a lavoro. Siete curiosi di scoprire quali sono i 7 principali errori da evitare?
Articoli che ti aiutano a sviluppare le tue capacità organizzative personali per migliorare tanto la qualità del lavoro quanto quella della vita, partendo da una corretta gestione del tempo.
I miei consigli, i mie metodi e le mie strategie.
Molti professionisti e imprenditori cadono in alcune trappole nell’organizzare le proprie attività a lavoro. Siete curiosi di scoprire quali sono i 7 principali errori da evitare?
Per evitare le conseguenze deleterie derivanti dalle distrazioni digitali e dare più spazio a ciò che ci permette di vivere una vita piena di soddisfazioni e benessere, dobbiamo adottare delle vere e proprie tecniche di difesa personale che io chiamo di detox digitale.
Hai presente quando hai appena finito di guardare un episodio della tua serie tv preferita e non riesci a fare a meno di andare subito all’episodio successivo? Sapevi che ti riguarda anche a lavoro?
Una delle cose più importanti per un Professional Organizer è studiare, approfondire e sperimentare tecniche e metodi costantemente. Ecco una lista di libri consigliati per chi fosse interessato ad approfondire sul tema dell’ Organizzazione Personale.
Se vogliamo avere un’ organizzazione che ci supporti e funzioni, non possiamo non avere un buon metodo di definizione e raggiungimento degli obiettivi. Stabilire obiettivi chiari e misurabili è uno di quei pilastri essenziali sia nella vita che a lavoro.
Immaginate di avere un buon controllo sulla vostra settimana lavorativa, di raggiungere i vostri obiettivi con meno stress e di sentirvi padroni del vostro tempo. Sembra un sogno? Può diventare la vostra realtà quotidiana.
Un approccio fondamentale nel mondo del professional organizing. Scopri come potete applicarlo per trasformare i vostri spazi e la vostra vita.
Che stiate acquistando la vostra casa, pianificando un evento importante o gestendo un progetto aziendale, queste dimensioni vi guideranno verso ciò che intendete per successo.
Dietro a quello che potrebbe sembrare uno strumento semplice, quasi banale, si nasconde tutto un mondo di potenzialità nascoste per la vostra organizzazione.
Lo strumento per eccellenza della gestione del tempo, tanto basilare quanto sottovalutato nel suo impiego e nei benefici che può portare.
Mi chiamo Raffaele De Simone e sono un Professional Organizer: affianco e supporto liberi professionisti e imprenditori affinché possano migliorare la propria organizzazione professionale e personale.
Vuoi sviluppare le tue capacità organizzative personali per migliorare tanto la qualità del lavoro quanto quella della vita, partendo da una corretta gestione del tempo?
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